La Società Archeologica Comense ricorda che per martedì 24 febbraio, alle ore 20:30 (con inizio effettivo dopo le ore 20:45) è programmato il secondo meeting virtuale del ciclo di incontri dedicati ad aggiornamenti e notizie di ambito archeologico (su piattaforma Google Meet) del 2026.
Questo secondo intervento, dal titolo Una rilettura delle strutture del castello Baradello di Como: dati, problematiche e riflessioni sarà a cura del Dott. Biraghi, che negli anni si è occupato approfonditamente del Castello Baradello e della sua lunga storia. Da esperto medievista, il Dott. Biraghi presenterà le strutture del Castello da una nuova prospettiva, esito di recenti studi.
Per accedere al meeting virtuale del 24 febbraio cliccare sul seguente link:
https://meet.google.com/fht-iegr-zzi
Qualora si dovessero riscontrare dei problemi nel collegarsi, si invitano gli interessati a scrivere al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
Di seguito il calendario dei prossimi incontri previsti, della durata di mezz’ora/un’ora massimo, che riguarderanno altri interessanti argomenti trattati sempre da esperti del settore:
- 31 marzo 2026:
Samuele Cambianica - Sarcofagi di età imperiale nella regione insubrica (titolo da definire)
- 28 aprile 2026:
Davide Roselli - Collezione di sculture antiche di Gianni Versace (titolo da definire)
I link per gli incontri di marzo e aprile verranno pubblicati con successiva comunicazione.